Passione Outdoor
- Posted by cambiamentiweb
- On 15 Aprile 2016
- 0 Comments
Pergole, vele ombreggianti, verande,gazebi: negli ultimi anni l’interesse per l’outdoor continua ad aumentare. L’uso degli spazi esterni( giardini,terrazzi, balconi, portici ) nelle abitazioni private e nei locali pubblici e’ diventata una vera e propria tendenza,l’occasione di portare fuori dalle mura degli edifici parte della vita quotidiana o sociale. Maggiore informalità, spazi piu ampi, possibilità di adattare ed arredare l’ambiente secondo le varie esigenze sono sicuramente elementi importanti nella crescita di questo fenomeno. Ravenna Tendaggi offre diverse soluzioni per vivere a pieno gli spazi outdoor, protetti dal sole e al riparo dalla pioggia:
Le vele ombreggianti Sun-fly permettono di inventare nuovi spazi all’aria aperta unendo funzionalità e design: lavorazione artigianale 100% made in Italy, tecnologia e materiali di qualità ne garantiscono l’efficacia, lo stile pulito ed il design contemporaneo rendono speciale l’atmosfera e valorizzano ogni ambiente.
Le coperture, realizzate con i migliori tessuti tecnici, derivati dalla tradizione marinara e concepiti per resistere al meglio agli agenti atmosferici, sono in grado di proteggere da salsedine, sole, pioggia, calore e umidità. Le vele Sun-fly inoltre sono estremamente versatili:
- possono essere installate su punti di ancoraggio esistenti (muri, colonne, alberi, etc.) oppure su pali in acciaio inox, legno, zincati o verniciati;
- possono coprire superfici di diversa grandezza (di piccole o grandi dimensioni);
- possono essere realizzate in forme geometriche regolari o irregolari.
I tre diversi modelli (Fly, Hi Tech e Old Marine) permettono di scegliere la soluzione ideale per ogni ambientazione e uso:
- Il modello Fly è ideale per un uso quotidiano, offre caratteristiche di lunga durata in qualsiasi condizione di vento.Grazie al tessuto traspirante, garantisce sempre un clima gradevole e ventilato. Resiste ai raggi UV, con un ottimo rapporto tra superficie coperta e peso relativo.
- Il modello Hi Tech è altamente resistente all’acqua e ai raggi solari, grazie al tessuto impermeabile e durevole con cui è realizzato, genera una piacevole ombra e protegge dalla pioggia, conservando il suo aspetto inalterato.
- Il modello Old Marine, anch’esso altamente resistente all’acqua e ai raggi solari grazie al tessuto impermeabile,presenta l’aspetto estetico delle vecchie vele da barca, per rievocare negli ambienti quotidiani l’affascinante atmosfera marinara.
L’allestimento degli spazi esterni non va sottovalutato; come osservano gli esperti del Politecnico di Milano: più che di outdoor rispetto a indoor, oggi si dovrebbe parlare di ‘open door’, a testimoniare un continuum spazio-temporale tra l’interno e l’esterno, che coinvolge tanto la progettazione quanto le tendenze abitative e ristorative, in una sorta di nuova filosofia del vivere, volta alla riscoperta dei valori della vita all’aria aperta e del contatto con la natura. Le separazioni nette tra gli arredi esterni ed interni vanno progressivamente riducendosi e la richiesta, sempre crescente,di versatilità, si insinua anche nell’outdoor design, collegando gli spazi e allargandone le funzioni.
Dopo l’esuberanza degli anni ‘80, il minimalismo degli anni ’90 e il mix di generi e stili che ha segnato la fine del millennio, si prefigurano case, ma anche ambienti pubblici, intesi come luoghi ‘aperti’ e ‘fluidi’, specchi dei bisogni e dei desideri dei fruitori. Luoghi versatili dunque, in grado di rispecchiare l’identità dei padroni di casa, e nel contempo funzionali, per essere vissute non solo con le condizioni climatiche ideali,ma anche quando il meteo non e’ dei migliori. Per chi invece desiderasse uno spazio en plein air maggiormente definito, potrà optare per Pergoklima BTGroup, la pergola bioclimatica, autoportante (o addossata a parete), realizzata in allumino, dal design pulito ed elegante. La struttura è dotata di una gronda perimetrale da 20×20 cm, con raccolta acqua integrata nei montanti.La copertura è realizzata in lamelle d’alluminio L 22 cm x H 4 cm, orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e gronde laterali di scarico acqua. In base all’orientamento delle lamelle, la struttura, offre protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione, e un sicuro riparo dalla pioggia, divenendo un vero eproprio spazio quotidiano da vivere. I profili portanti consentono l’applicazione di frangisole e vetrate che ben si integrano alle tipiche chiusure a rullo. Grazie agli optional aggiuntivi, come luci LED o teli a drappeggio, Pergoklima è in grado di dare vita a nuove sinergie tra ambiente interno ed ambiente esterno, offrendo nuove soluzioni originali e personalizzate.
0 Comments