Ambienti personali
- Posted by cambiamentiweb
- On 15 Aprile 2016
- 0 Comments
La scrittrice statunitense Anaïs Nin diceva: non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo. Dunque sicuramente la nostra personalità gioca un ruolo chiave nel modo in cui percepiamo gli ambienti. Sicuramente i colori, gli arredi, l’illuminazione, la temperatura sono tutti elementi fondamentali, che possono definire lo stile di uno spazio.A volte anche un dettaglio o un complemento possono davvero fare la differenza; colori e forme che decorano lo spazio hanno una grande influenza su comfort e benessere.
Ad esempio la carta da parati può rappresentare la scelta ideale per trasmettere personalità e tono, completando o addirittura dettando lo stile di un ambiente; si possono scegliere varietà in cellulosa oppure impermeabili come quelle in vinile. Oltre a quelle lisce, esistono anche quelle con rilievi che rendono la superficie piacevole al tatto. Le carte da parati Èlitis non passano davvero inosservate e possono rappresentare quel tocco speciale che determina il carattere di un ambiente. La missione dell’azienda francese, nata a Tolosa nel 1988, è osare, innovare, esplorare il campo dei tessuti d’arredamento e dei rivestimenti murali considerati fino ad ora una scelta abbastanza tradizionale.
Le carte da parati Èlitis racchiudono un messaggio poetico e uno stile variopinto: collezioni che richiamano mete lontane, tra sogno e realtà: Samarcanda, Eldorado, Madagascar, Zanzibar; decori che parlano di mare, conchiglie,onde, amore, desiderio; materiali eclettici, classici o più innovativi: tessuti, carta, materiali vegetali e minerali.
Ogni collezione rappresenta un’identità e racconta una storia. Non resta che scegliere quella che parla di noi. Con l’arrivo della bella stagione non bisogna dimenticare di occuparsi anche dei nostri spazi all’aperto, rischiando di trascurarne il carattere, anche questi ci rappresentano e parlano di noi e della nostra personalità.
Sicuramente gli arredi sono uno degli aspetti più importanti nel dettare lo stile degli ambienti esterni, ma per viverli piacevolmente, schermature solari e soluzioni di protezione dal caldo rivestono un ruolo davvero fondamentale. Ecco qualche idea per fare la differenza:
KE, azienda veneta specializzata in schermature solari, ha recentemente presentato XTESA, una pergola innovativa con il tessuto ad arrotolamento anziché a pacchetto. Grazie a questa particolarità si adatta ad essere installata anche in ambienti architettonici estremi raggiungendo notevoli sporgenze con pendenze contenute. Il tessuto arrotolato garantisce la massima illuminazione comparandola con l’ingombro del pacchetto nella pergola. Questa struttura modulare ombreggiante è resistente al vento fino alla classe 6 secondo la UNI PR EN 13561 e completamente ermetica all’acqua. Ogni modulo è motorizzato separatamente. La centrale elettronica mette in tensione il tessuto sulle guide Zip, garantendo una tensione ottimale anche con una pendenza minima di 7°. Il sistema è completato dalla possibilità di chiusure perimetrali con tende a caduta, Zip o serramenti.
XTESA offre la possibilità di arretrare con personalità verso parete le colonne e la grondaia, rispetto alla posizione standard, fino ad un massimo di 150 cm.E se non potete proprio sopportare il caldo e un sistema di ombreggiamento non dovesse bastare, potreste optare per l’istallazione di un nebulizzatore rinfrescante.Perfectcool offre un’esclusiva collezione di eleganti complementi d’arredo per ambienti esterni, connubio fra l’inconfondibile design italiano e le più avanzate tecnologie di rinfrescamento.Con un sistema di pompe l’acqua viene portata ad una pressione di 60-100 bar e attraverso degli speciali ugelli viene nebulizzata in goccioline di soli 10 micron. L’acqua nebulizzata evapora istantaneamente abbassando la temperatura ambientale.Questi sistemi di nebulizzazione possono essere utilizzati in moltissime situazioni, in particolare dove l’utilizzo di un condizionatore tradizionale non darebbe alcun risultato o risulterebbe una scelta troppo onerosa: verande, parchi, magazzini, fabbriche, cantine vinicole, hotel, ristoranti, discoteche, stabilimenti balneari, campi sportivi, isole pedonali, manifestazioni, laboratori artigianali, show-room, forni industriali, palestre, etc. I sistemi PerfectCool possono essere installati sia all’aperto che al chiuso.
0 Comments